Data Research camp è un’esperienza residenziale di 3 giorni in cui piccoli gruppi di ricerca di giovani studiosi (dottorandi e assegnisti di ricerca), guidati da ricercatori senior con una consolidata esperienza in diverse aree della Statistica, sono chiamati a sviluppare metodi e modelli innovativi per analizzare un insieme di dati comune.

Il Data Research amp è sviluppato in collaborazione con i dottorati dell’Università Bocconi di Milano, l’Università di Bologna e il Politecnico Milano.

EDIZIONE 2022
È in corso l’organizzazione della seconda edizione del Research Camp. Si terrà presso la Venice International University dal 12 al 15 luglio 2022. L’evento prevede la partecipazione di 28 dottorandi. Gli studenti, suddivisi in 7 gruppi da 4 studenti ciascuno, lavoreranno su un insieme di dati complesso, supervisionati da studiosi senior:

EDIZIONE 2018/2019
La prima edizione si è svolta dal 2 al 5 luglio 2019 presso la sede della Venice International University, Isola di San Servolo, Venezia.

Il numero di partecipanti all’iniziativa è stato di 28 tra dottorandi e assegnisti di ricerca, selezionati dopo una valutazione del curriculum da parte del Comitato Scientifico.

I partecipanti sono stati divisi in 7 gruppi da 4 componenti ciascuno, supervisionati da un ricercatore senior invitato.

INFORMAZIONI
eccellenza@stat.unipd.it
http://researchcamp2019.stat.unipd.it/
tel. 049 827 4167