Il monitoraggio delle attività Progetto di Eccellenza è affidato a un Gruppo di Governance che coordina le attività lo stato di avanzamento.
Il Gruppo di Governance è formato dalla Direttrice del Dipartimento, Prof.ssa Giovanna Boccuzzo, dal Prof. Gianfranco Adimari, dalla Prof.ssa Maria Castiglioni e dal Segretario amministrativo Andrea Berto.
La valutazione del Progetto di Eccellenza è affidata a un Advisory Board, costituito da scienziati di livello internazionale che agiranno in 3 momenti distinti, con cadenza regolare: per definire l’indirizzo generale del progetto, fare una valutazione di medio termine e fornire indicazioni per l’ultimo triennio, fare un bilancio finale e dare un indirizzo verso nuove linee di sviluppo.
L’Advisory Board è composto da:
Tommaso Proietti, Professore di Statistica Economica, Università Roma Tor Vergata
Ernst Wit, Professore di Statistica e Data Science, Institute of Computational Science, Università Italiana, e Honorary Professor of Statistics University of Groningen;
Emilio Zagheni, Professore di Sociologia, University of Washington, e direttore del Max Planck Institute for Demographic Research di Rostock.