Lo Stat Data Camp è un’attività residenziale rivolta a studenti della Laurea Magistrale in Scienze Statistiche di Padova.

1 settimana, completamente gratuita, in cui sviluppare un’analisi di dati complessi, partendo da un problema in ambito applicativo e gestendo tutti gli aspetti teorici e pratici, dal dataset iniziale alla presentazione dei risultati.

Gli studenti saranno guidati da docenti ed esperti di varie discipline e seguiranno anche brevi lezioni frontali su aspetti specifici del problema in esame, soft-skills, approfondimenti tematici.Lo scopo dello Stat Data Camp è evidenziare il ruolo chiave della statistica nell’analisi di dati complessi e rafforzare l’interazione tra studenti, docenti ed esperti nella gestione e soluzione dei problemi.

REQUISITI E TITOLI
Per partecipare allo Stat Data Camp è necessario soddisfare i seguenti requisiti.
Una Commissione interna al Dipartimento (Comitato Scientifico) valuterà i requisiti, il curriculum e gli eventuali titoli degli studenti, stilando la graduatoria finale.

EDIZIONE 2021
L’edizione 2021 dello Stat Data Camp si svolgerà presso il polo didattico di Bressanone (BZ) dal 19 al 23 luglio 2021.
Per partecipare è necessario inviare la domanda entro domenica 6 giugno 2021 via Moodle
Per informazioni: davide.risso@unipd.it

EDIZIONE 2019
La prima edizione dello Stat Data Camp si è svolta dal 30 Settembre 2019 al 4 ottobre 2019 presso il Centro Studi per l’Ambiente Alpino “Lucio Susmel” di San Vito di Cadore (BL). Gli studenti e i docenti/esperti hanno alloggiato presso l’Hotel Dolomiti di San Vito di Cadore (BL).
L’attività è stata rivolta a 20 studenti selezionati dal Comitato Scientifico.

INFORMAZIONI
eccellenza@stat.unipd.it
tel. 049 827 4154